Volley Club Grottaglie: prova di forza impressionante a Marigliano

Vittoria fondamentale per il Volley Club Grottaglie, i granata passano al Pala Napolitano di Marigliano con un grandissimo 0-3 (25-27; 14-25; 25-27) continuando la loro corsa playoff. Una classifica, quella del Girone H che vede quattro squadre in lotta per due posti, racchiuse in soli quattro punti, con il Grottaglie secondo ad una lunghezza dalla capolista Leverano.

Una gara, quella contro la Tya Marigliano, che ha mostrato netti passi in avanti sia sul piano tecnico che fisico. Il Marigliano, che in casa ha sconfitto sia il Leverano che il Gioia, resiste nel primo e nel terzo set, mentre nel secondo set la prova del Volley Club è spettacolare e dominante, lasciando le briciole ai neroverdi di casa.

“Abbiamo fatto una grandissima gara, – ha commentato Davide Antonazzo – era una partita complicata e abbiamo seguito il piano partita alla perfezione, giocano un’ottima pallavolo. Siamo ovviamente contenti e questa vittoria ci darà la spinta per affrontare la settimana di avvicinamento al big match contro il Galatone con entusiasmo e consapevolezza dei nostri mezzi”.

Il prossimo incontro metterà di fronte, come detto, Volley Club Grottaglie ed Allianz Galatone. Le due squadre sono attese dallo spareggio al vertice domenica, al Pala Campitelli, nella Città delle Ceramiche. 

TYA MARIGLIANO – VOLLEY CLUB GROTTAGLIE (25-27; 14-25; 25-27)

Marigliano: Mautone, Di Florio 14, Bianco 6, Rumiano 6, Nappi, Cantarella, Montò 3, Schioppa 1, Conforti (L), Settembre 11, Barone (L). A disp: Ciollaro, Sposito. All: Angeloni.  

Grottaglie: Fiore 9, Luzzi (L), Antonazzo 12, Bartuccio, Balestra 3, Buccoliero 9, De Sarlo (L), Giosa 9, Ristani 16. A disp: Semeraro, Di Felice, D’Amico. All: Spinosa, Azzaro.

Lascia un commento