Volley Club Grottaglie, presentate le nuove maglie ed il roster. Lenti: “Vogliamo essere protagonisti”

Andrea Nigro

, Attualità, Sport

Si avvicina sempre più l’esordio del nuovo Volley Club Grottaglie, sabato 6 febbraio la dirigenza grottagliese ha svelato le nuove divise da gioco e ha presentato il roster che disputerà, a partire da sabato 13 febbraio, il Campionato Nazionale di Primo Livello di Serie C Maschile.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco, Ciro D’Alò, e del Vicesindaco e Assessore allo Sport, Vincenzo Quaranta, i quali hanno sottolineato l’impegno profuso dalla società per attrezzarsi per la ripartenza e il valore che ha la ripresa di una competizione nazionale per la città, la quale è tra le Città Europee dello Sport.

È stato il Presidente Ciro Carlucci ad illustrare le modalità della ripartenza, legata a stretto giro con le norme Anti-covid varate dalla FIPAV e dal Ministero della Salute. Carlucci ha sottolineato come sia stata accidentata la strada per la ripartenza con una preparazione che è iniziata ad ottobre ma ha dovuto subire diversi stop.

Successivamente la parola è passata a Mino Distante, editore di Antenna Sud 85, media partner del Volley Club Grottaglie che trasmetterà in diretta le gare casalinghe della formazione grottagliese. Distante ha salutato i presenti congratulandosi con la società per la serietà dimostrata e con i rappresentanti del Comune di Grottaglie per i recenti lavori di ammodernamento del Palazzetto Campitelli.

Le partnership sono state fondamentali per la realizzazione di un roster di livello, lo ha sottolineato il DG degli ionici, Cosimo Lenti, il quale ha sottolineato come sia stato facile, seppur in tempi economicamente duri, attrarre nuovi partner da affiancare a quelli storici che hanno sempre sostenuto il Volley Club Grottaglie. Lenti ha sottolineato che la società ha l’ambizione di essere protagonista, come confermato dal mercato, che ha aggiunto individualità importanti in un roster collaudato.

Dopo la presentazione del roster, il quale è stato rafforzato dagli arrivi di Alessandro Giosa, Matej Cernic e Antonio Vinci, la parola è passata ad alcuni dei protagonisti della stagione. È stato proprio Giosa a prendere la parola, nelle vesti di allenatore – giocatore del Volley Club. Giosa ha parlato delle peculiarità del doppio ruolo, nel quale sarà coadiuvato da Pasquale Azzaro. Giosa ha confermato che la squadra è pronta, seppur la preparazione sia stata compressa. Inoltre, l’esperto centrale tarantino, ha fissato come primo obiettivo stagionale l’approdo ai play-off per la promozione.

In chiusura sono arrivate le prime parole di Matej Cernic, eletto dallo spogliatoio come capitano del Volley Club Grottaglie. L’argento olimpico ha raccontato di aver sposato la causa Grottagliese per le garanzie date dalla società e di come la passione lo abbia spinto, a quarantadue anni, ad intraprendere un nuovo capitolo nella sua leggendaria carriera. Cernic ha elogiato il lavoro dello staff tecnico in fase di preparazione della nuova stagione. 

Di seguito, il roster dei granata per la stagione 2020 – 2021: 1 Solazzo, 4 Manigrasso, 7 Amato, 8 Vinci, 9 Strada, 10 De Sarlo, 12 Fornaro, 13 L’Abbate, 14 Giosa, 15 Argentino, 16 Carlucci, 18 Cernic, 22 Ligorio, 23 Nisi. 

Lascia un commento