L’8 e il 9 maggio, in Puglia, la terza edizione di Evoluzione Naturale. Assaggi, degustazioni e convegni

Ida De Carolis

, Eventi

Con le oltre 80 aziende e 500 etichette in degustazione torna, dopo due rinvii a causa della pandemia, Evoluzione Naturale. Il Salone dei vini artigianali dove incontrare i produttori, assaggiare i loro vini e ascoltare i racconti dei loro territori.

L’8 e il 9 maggio 2022 a Grottaglie assaggi, degustazioni e convegni in un suggestivo palcoscenico: la storica Masseria Lella posseduta dai Cicinelli – nobile famiglia originaria del napoletano – e che si trova lungo l’itinerario percorso dai grottagliesi per recarsi in pellegrinaggio al santuario della Madonna della Mutata, luogo cui la comunità era, ed è, molto legata.

A Matteo Gallello, cronista del vino e specializzato in editoria enogastronomica, il compito di coinvolgere i winelovers con coinvolgenti laboratori di degustazione e convegni. Attesissimo l’approfondimento sull’uso dell’argilla e sulla sua relazione con il vino che vedrà la partecipazione di Elisabetta Foradori, vignaiola a Mezzolombardo, tra le prime in Italia a studiare questo connubio e utilizzare le anfore per la vinificazione.

Nella due giorni pugliese i vignaioli si presenteranno con degustazioni aperte al pubblico, ai professionisti del settore horeca e appassionati, con l’obiettivo di portare a conoscenza di una platea sempre più vasta filosofie, metodi di lavoro in assoluta armonia con la natura.

Lascia un commento