A Taranto e Grottaglie la rassegna “Il coraggio tra le pagine”

Foto Zelda was a writer Facebook

Si intitola “Il coraggio tra le pagine” la rassegna letteraria organizzata da Volta la carta e dall’associazione Alzàia Onlus che gestisce il Centro Antiviolenza “Sostegno Donna” di Taranto.

L’intento è quello di aprire una discussione su temi che il CAV affronta ogni giorno nel proprio operato: autodeterminazione, relazioni, libertà di scelta, stereotipi, diritti, consapevolezza, riscatto. Verrà fatto con i libri, attraverso storie che consentono di introdursi in sentieri spesso tortuosi, ma da cui nessuno può dirsi disinteressato.

Tra novembre e dicembre, a Taranto e a Grottaglie, saranno quattro gli appuntamenti con altrettanti interessanti autori. L’ingresso è libero. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Taranto. Questo il programma completo della rassegna letteraria Il coraggio tra le pagine:
Camilla Ronzullo [Zelda was a Writer]
I no che non dici agli altri sono quelli che imponi a te stessa (Mondadori)
9 novembre – ore 18.30
Taranto – Palazzo Pantaleo


Giancarlo Dimaggio
La via d’uscita (Rizzoli)
21 novembre – ore 18.30
Grottaglie – Ex frantoio


Mavie Da Ponte
Fine di un matrimonio (Marsilio)

2 dicembre – ore 18.30
Taranto – Palazzo Pantaleo


Alice Urciuolo
La verità che ci riguarda (66thand2nd)

15 dicembre – ore 18.30
Grottaglie – Ex frantoio


Si comincia questo giovedì, 9 novembre. Ospite del primo appuntamento è Camilla Ronzullo, ai più nota come Zelda was a Writer, molto seguita su Instagram e sul blog che cura dal 2009. Alle 18.30 a Palazzo Pantaleo, a Taranto, verrà presentato il suo ultimo libro, “I no che non dici agli altri sono quelli che imponi a te stessa”, pubblicato da Mondadori. Dialogherà con l’autrice Vincenzo Parabita.
All’alba dei suoi quarant’anni, con molte letture alle spalle, Zelda was a Writer ha capito che dire sì a qualcosa o qualcuno che non desideriamo significa morire un po’. Che dire no, a volte, spalanca le porte e ti salva la vita. Bisogna solo avere il coraggio di farlo. Con ironia e intelligenza, l’autrice ci accompagna nella vibrante cavalcata che l’ha condotta verso il traguardo dell’autolegittimazione. E come nelle migliori avventure, i suoi no risuonano tra le righe e il suo viaggio diventa magicamente quello di tutte e tutti noi.

Lascia un commento