Aiuti alle imprese, Casartigiani: «bene Grottaglie. Subito una cabina di regia»

Ci complimentiamo con il Comune di Grottaglie per l’attenzione e la sensibilità dimostrata nei confronti delle micro e piccole imprese, che in questi lunghi mesi si sono resi protagonisti di enormi sacrifici per il bene della collettività“. Il segretario provinciale di Casartigiani Taranto Stefano Castronuovo commenta positivamente la notizia della pubblicazione di un bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto ed aiuti a favore delle attività economiche di Grottaglie in difficoltà economica e finanziaria in conseguenza delle misure adottate per la gestione ed il contenimento dell’emergenza epidemiologica Covid-19.

Un sostegno economico a microimprese che operano nei settori del commercio al dettaglio in sede fissa, dell’artigianato alle attività urbane, dei servizi per la cura della persona e della somministrazione la cui attività è stata sospesa per effetto dei provvedimenti del Governo e/o della Regione Puglia. Il contributo servirà a coprire i costi fissi (affitti, utenze) e sostenere le spese straordinarie legate al rispetto delle misure di contrasto e contenimento del Covid-19 (approvvigionamento di dispositivi di protezione individuale, sanificazione degli ambienti di lavoro, formazione sui rischi/pericoli del virus, acquisto di attrezzature per l’adeguamento dei locali al contingentamento ed alle misure sanitarie, etc.).

“Sull’esempio di Grottaglie, Casartigiani propone l’istituzione, a livello provinciale, di una cabina di regia con tutti i sindaci dei comuni del territorio ionico, per affrontare con responsabilità e lungimiranza l’emergenza coronavirus .– fa sapere Castronuovo – Lo chiediamo da tempo, è ora arrivato il momento di avviare concretamente un percorso che punti alla tutela dl tessuto economico e produttivo della provincia di Taranto. Continuiamo a sostenere convintamente che siano necessari sostegni dignitosi e giusti commisurati ai danni subiti a causa della chiusura, totale o anticipata, delle attività. Casartigiani Taranto – conclude il segretario – continuerà a portare la voce dei suoi imprenditori su tutti i tavoli istituzionali. Non lasceremo sole le imprese”.

Foto di Pexels da Pixabay

Lascia un commento