Emergenza raggiri. A Grottaglie incontro sulla prevenzione delle truffe nei confronti degli anziani

Ida De Carolis

, Eventi

“Stop alle truffe agli anziani” sarà il tema dell’incontro che si terrà venerdì 6 maggio, alle ore 18, nella sala consiliare del Comune di Grottaglie.

Siamo all’allarme e i casi si moltiplicano. Le truffe agli anziani sono in cima alla lista nell’azione di contrasto delle forze dell’ordine e rappresentano un atto vile e ignobile perché rivolti a soggetti deboli, spesso soli, dove i danni non coinvolgono solo la sfera economica ma anche quella emotiva, con gravi effetti sulla loro vita sociale e anche sulla salute. L’Arma dei Carabinieri sul fronte della prevenzione sta mettendo in campo numerose iniziative con campagne di informazione.

L’incontro grottagliese è promosso ed organizzato dal Lions Club Grottaglie in collaborazione con il Rotary Club Grottaglie, il Soroptimist Club Grottaglie e l’associazione Auser.

Relazioneranno: il capitano Silvana Fabbricatore, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Martina Franca; Giovanni Caforio, luogotenente della Stazione dei Carabinieri di Grottaglie; Luigi Maggipinto, coordinatore dei Lions MD108 Italy – Comunicazione – area informatica.

L’evento sarà coordinato da Roberto Burano Spagnulo, Past governatore del Distretto Lions 108 AB. Interverrà il secondo vicegovernatore del distretto 108 AB Dodò Potenza. Porterà i saluti il sindaco di Grottaglie, l’avvocato Ciro D’Alò, che prenderà parte al dibattito.

Lascia un commento