Marianna Annicchiarico pronta a correre al fianco dell’attuale Sindaco per il D’Alò bis

Marianna Annicchiarico si ricandida al Consiglio Comunale di Grottaglie. L’esponente della lista civica Rigenerazione, che oggi ricopre anche il ruolo di assessora alle politiche sociali nella giunta guidata da Ciro D’Alò, ufficializza la sua ricandidatura a sostegno della rielezione dell’attuale primo cittadino.

Venerdì, con il deposito delle liste, ho confermato ufficialmente la mia ricandidatura alla carica di consigliera comunale.- dichiara Marianna Annicchiarico– Devo ammetterlo! Non è stata una scelta presa a cuor leggero. In questi 5 anni, ma in particolare modo negli ultimi due, sono stati molti i momenti in cui abbiamo dovuto affrontare diverse difficoltà. Ho sentito la stanchezza, fisica e mentale, il peso della responsabilità delle scelte da fare, chiedendomi mille volte se fossero quelle giuste. Il sorriso e la riconoscenza dei cittadini e cittadine è stata la mia sicurezza.
Ho deciso di ricandidarmi– 
continua l’attuale assessora– perché al mio fianco ho una squadra con una grande anima dove la priorità è la nostra comunità. Una squadra che sicuramente ha l’obiettivo di vincere – certo – ma al suo interno ha donne e uomini che garantiscono una prospettiva solida di governo della città. Non una mera conta dei voti: quello che unisce i componenti della lista Rigenerazione è la volontà di amministrare tenendo conto dei bisogni, delle aspettative e dei problemi di una comunità intera, soprattutto in questo difficile periodo di ripresa post-pandemia. Un progetto politico che al suo interno ha componenti dell’attuale giunta comunale, del consiglio comunale uscente, della segreteria politica – che in questi anni di amministrazione ha accompagnato il nostro lavoro – e quella dei nuovi volti che si sono riconosciuti negli ideali e valori del movimento. Donne e uomini preparati e pieni di energia che hanno deciso di unirsi a noi in questa “rivoluzione” gentile.

L’attuale assessora ai servizi sociali nella scorsa tornata elettorale è stata la più suffragata della lista Rigenerazione. 43 anni, è laureata in lingue e in scienze della formazione primaria. È insegnate di sostegno nella scuola primaria. In questi cinque anni di amministrazione comunale ha attuato una progressiva rivoluzione nel modello di gestione di alcuni servizi sociali della città di Grottaglie rivolti all’utenza debole della popolazione come gli anziani, i minori, le persone in stato di disagio sociale e l’importante segmento dei servizi a favore dell’integrazione socio-culturale.

Abbiamo fatto tanto e tanto ancora c’è da fare.- conclude –Per questo ci proponiamo, con un unico obiettivo: riconfermare l’attuale Sindaco, Ciro D’Alò, alla guida di Grottaglie e compiere quel passo successivo verso una Grottaglie in continua evoluzione.

Lascia un commento