Insieme a Sinistra: una nuova lista civica a sostegno della riconferma di D’Alò

“Insieme a Sinistra” è una lista nata nell’ambito del Cantiere del Centrosinistra di Grottaglie. Fa parte della coalizione Grottaglie Next, che concorre alle prossime elezioni comunali a sostegno della candidatura a primo cittadino del sindaco uscente Ciro D’Alò.

Insieme a Sinistra è una lista che mette insieme alcune realtà politiche del centrosinistra locale, diverse, ma unite da valori comuni, dalla stessa visione politica e dalla condivisione degli obiettivi per la città. Insieme a Sinistra è, infatti, il frutto di un lungo percorso politico che si pone come obiettivo la ricostruzione di una casa comune della Sinistra.

Nasce dall’unione di intenti di uomini e donne appartenenti ai partiti di Sinistra Italiana, Articolo Uno e al movimento politico La Puglia in Più, oltre che di nuove voci provenienti dalla ‘società civile’. 

E’ un cammino verso l’unità della Sinistra che si muove sulle tracce della solidarietà fra i cittadini, la difesa dei diritti, l’uguaglianza, l’integrazione, politiche sociali efficaci ed egualitarie, la tutela dell’ambiente, del paesaggio, del centro storico, delle aree urbane e rurali, il lavoro, la valorizzazione dell’agricoltura, dell’arte e dell’artigianato ceramico, delle attività produttive e commerciali del territorio, della cultura e del turismo. Proprio per questo, Insieme a Sinistra è una lista aperta all’apporto, coinvolgimento e collaborazione di tutte le persone che vogliano contribuire alla crescita amministrativa, economica, sociale e culturale della città di Grottaglie.

La lista include al suo interno persone che non hanno ancora la cittadinanza italiana, ma che da anni sono parte integrante della comunità locale e sono pronte ad offrire il proprio contributo. Noi di Insieme a Sinistra riteniamo doveroso aprire una nuova fase, in cui una Sinistra finalmente unita sia protagonista e tracci la strada ad una stagione che guardi al futuro delle nuove generazioni, individuando nella coalizione Grottaglie Next e nel candidato sindaco Ciro D’Alò la possibilità più concreta di realizzare questi traguardi.

Lascia un commento