Amministrative Grottaglie: Sud in Movimento e Rigenerazione inaugurano il comitato elettorale nel centro storico

Si terrà domani, mercoledì 15 settembre alle 21, in via Risorgimento l’inaugurazione del comitato elettorale delle liste Sud in Movimento e Rigenerazione alla presenza del candidato sindaco Ciro D’Alò.

“Abbiamo cercato e voluto fortemente- dichiara la segreteria– che la sede del nostro comitato fosse nel centro storico, perché consideriamo questa parte della Città uno spazio centrale in cui l’aggregazione, la socialità e l’inclusione possano essere sempre più presenti, per consentire la nascita di sinergie, consapevolezze e identità non più scollegate tra loro, ma condivise. Per questa ragione nel corso dei 5 anni di Amministrazione abbiamo creduto ed investito economie nel recupero del centro storico, a partire dalla rimozione dell’asfalto, sostituendolo con le chianche; recuperato Palazzo Fornari che diventerà un centro diurno per minori ed avviato quindi il grande progetto di rigenerazione urbana. Abbiamo voluto restituire alla comunità spazi che erano stati spersonalizzati e nascosti, ed altri ancora verranno restituiti.
Ci riempie l’anima vedere bambini e bambine giocare e posare i loro
piedi sulle strade del centro storico che ora hanno come sfondo il
bianco e non più il nero. Questa è parte di quella rigenerazione che non è solo urbana, quindi strettamente legata alle vie, agli edifici, ma anche e soprattutto culturale e sociale.

L’obiettivo – conclude- è quello di far diventare il Comitato elettorale uno spazio di aggregazione, un laboratorio di idee e progetti aperto alla Città. Uno spazio per confrontarsi e per costruire insieme il futuro della nostra Comunità.

Lascia un commento