Torna il Medimex: si parte da Taranto con Nick Cave

Ida De Carolis

, Eventi

Medimex 2022 segna il ritorno dei grandi live in Puglia.

Si parte dalla città dei due mari a giugno con i concerti di Nick Cave & The Bad Seeds (19 giugno) e si approda nella città di origine del festival, Bari, il 14 luglio con i The Chemical Brothers.

A Taranto da giovedì 16 a domenica 19 giugno Medimex torna con un denso programma di iniziative nei luoghi più rappresentativi della città che culmineranno nel concerto di Nick Cave & The Bad Seeeds domenica 19 giugno, prima tappa italiana del tour mondiale. In calendario anche incontri d’autore con i protagonisti della musica italiana, uno speciale video mapping sul castello aragonese e attività collaterali. Inoltre, dal 16 giugno al 17 luglio al MArTA una mostra dedicata ai Pink Floyd. 

Dopo Taranto, il Medimex ritorna nel capoluogo pugliese dove è nato nel 2011, da mercoledì 13 a venerdì 15  luglio, con un fitto calendario eventi rivolti a pubblico e operatori del settore. I The Chemical Brothers, il duo inglese che ha scritto la storia della musica elettronica moderna, sarà a Bari il 14 luglio. Non mancheranno gli incontri d’autore con i protagonisti della musica italiana, attività professionali e di networking, showcase degli artisti pugliesi e numerose attività collaterali. Anche a Bari in programma un’importante mostra fotografica dedicata ai Queen, dal 13 luglio al 28 agosto all’interno dello Spazio Murat

La musica che unisce, come messaggio di pace, è il tema scelto per la conferenza stampa di presentazione del festival, nel teatro Kursaal Santalucia di Bari, dove tutti i rappresentanti delle istituzioni hanno “indossato” bandiere arcobaleno. 

Lascia un commento