Up&Down: iniziate a Taranto le riprese della co-produzione Rai Fiction, Premio Solinas e Tea Time Film

Andrea Cometa

, Attualità

Sono iniziate le riprese di UP&DOWN progetto vincitore del Premio Solinas EXPERIMENTA SERIE 2018 in collaborazione con RAI FICTION Concorso/laboratorio per lo sviluppo di progetti di serie da 25 minuti a puntata.

Ancora una volta dal laboratorio targato “Premio Solinas”, mirato a dar voce a idee e progetti di qualità, nasce un prodotto che diventa realtà. Sono iniziate, infatti, in Puglia, tra Taranto e Grottaglie, le riprese della puntata pilota della serie UP&DOWN, scritta da Gaetano Colella e Andrea Simonetti, con la regia di Lorenzo Vignolo.

UP&DOWN: Un gruppo di persone chiuse in un ascensore misterioso attraversano lo spazio e il tempo in una dimensione sovrannaturale, che li vedrà scoprire qualcosa di sconvolgente.

I protagonisti della serie sono due “liftman”, Alpha interpretato da Paolo Pierobon (“Squadra Antimafia”, “1993” e “1994”), e Omega interpretato da Marius Bizau (“Romanzo Familiare” e “Squadra Antimafia”) insieme all’Uomo del Sistema, Maurizio Lombardi (“Il nome della rosa” e “The New Pope”). Nel cast anche Ludovico Micara e Aurora Giovinazzo (“Caterina e le sue figlie”, “Il peccato e la vergogna” e “Furore”).

UP&DOWN è una co-produzione RAI FICTION, PREMIO SOLINAS e TEA TIME FILM.

Lascia un commento