Nuova edizione di Wiki Loves Puglia. L’edizione pugliese di Wiki Loves Monuments, il più grande concorso fotografico del mondo

Ida De Carolis

, Eventi

Torna anche nel 2021 Wiki Loves Puglia, il concorso fotografico che invita a documentare il patrimonio monumentale della regione.

Wiki Loves Puglia è l’edizione locale del Wiki Loves Monuments, il concorso fotografico più grande al mondo, che contribuisce alla libera condivisione su Internet di contenuti relativi alla valorizzazione e conservazione di siti culturali e monumenti in tutto il mondo e, in questo caso, del vasto patrimonio monumentale della regione, coinvolgendo in quest’attività direttamente i cittadini.

Dal primo di settembre fino al 30 tutti coloro che vogliono partecipare possono caricare gratuitamente le fotografie sul sito www.wikimedia.it.

I premi, per un totale di 300 euro, consistono in materiale fotografico a scelta del vincitore: 150 euro, primo premio; 100 euro, secondo premio e 50 euro al terzo classificato.

I primi 10 classificati ed eventuali vincitori di una menzione speciale della giuria riceveranno una targa premiale. Inoltre, quest’anno alcune delle migliori foto del concorso saranno esposte durante la mostra itinerante che toccherà varie città della Puglia.

Nell’ambito di Wiki Loves Puglia si terranno anche delle Wikigite fotografiche, escursioni nel centro città organizzate per scattare fotografie e partecipare al concorso. Le tappe previste sono: Bari e Foggia l’11 settembre; Trani il 12; Lecce il 19 e Brindisi il 26 settembre. A Grottaglie la data è ancora in via di definizione.

Photo:  Sulla via della luce di Isabella de Santis

Lascia un commento