Arriva a Grottaglie la Queer Wave edizione 2.0 dell’Onda Pride provinciale

Passa domani, dalla centralissima Piazza Principe di Piemonte di Grottaglie, la “Queer Wave edizione 2.0” dell’Onda Pride provinciale.

Complessivamente, nella provincia ionica, sono nove gli appuntamenti organizzati da Hermes Academy, Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto e Coordinamento Taranto Pride che culmineranno nell’evento finale del Taranto Pride, in programma sabato 23 luglio.

Il claim della Piazza Queer a Grottaglie, evento patrocinato dall’amministrazione comunale, è Amori e Corpi in Resistenza. Interverranno Marianna Annicchiarico, assessora alle politiche sociali e pari opportunità e i rappresentanti di associazioni locali che aderiscono all’iniziativa.

La scaletta prevede l’organizzazione di worldcafè finalizzato ad individuare bisogni, aspettative e contributi della comunità LGBTQIAPK+, utili a sviluppare il piano di azione dello Sportello che verrà inaugurato prossimamente dall’amministrazione comunale.

Previsti anche un laboratorio sul linguaggio inclusivo, di PhotoVoice e la realizzazione del “SexORGame”, un boardgame creato da Valentini Argyropoulou e Luigi Pignatelli su salute sessuale e storia dei femminismi e del movimento LGBTQ+. E poi ancora, testimonianze, dibattiti, estemporanea di arti visive, attacchinaggio di toponomastica simbolica, Teatro Forum.

“Occorre creare momenti di conoscenza e confronto con la comunità tutta – dichiara l’assessora Annicchiarico – perché possa passare un messaggio importante: Grottaglie è una città inclusiva, che riconosce e va incontro alle individualità e ai bisogni di ognuno, per migliorare la qualità della vita e creare un clima sociale di rispetto e di confronto libero dai pregiudizi”.

Lascia un commento