Sud in Movimento e Rigenerazione: ci attendono sfide importanti

Sud in Movimento

, Politica

La nuova giunta nasce per raccogliere le sfide emerse durante la campagna elettorale.

C’è il tema della continuità con il buon governo precedente, che si arricchisce di nuove professionalità e, c’è il tema del post Covid che caratterizzerà i prossimi anni non appena il pericolo, che ancora intimorisce, sarà passato.

Siamo soddisfatti delle deleghe conferiteci, in quanto sono quelle su cui abbiamo puntato tantissimo, ne sono l’esempio i cinque anni appena trascorsi.

Urbanistica e lavori pubblici insieme alle politiche sociali formano per noi un binomio che ben si lega anche all’interno delle deleghe ambientali e di conservazione del patrimonio culturale e umano.

Giovanni Blasi, architetto paesaggista e pianificatore esperto di urbanistica e rigenerazione urbana, e Marianna Annicchiarico, laureata in lingue e scienze della formazione primaria, sono le nostre figure di riferimento all’interno della nuova giunta guidata dal sindaco Ciro D’Alò.

Attraverso il loro lavoro e insieme alle attività dei nostri gruppi consiliari che lavorano di concerto con tutto il movimento, cercheremo di sfruttare le innumerevoli opportunità che il PNRR ci offrirà in tema di infrastrutture, rigenerazione urbana e sociale; tematiche a noi care che si legano con i principi fondamentali del nostro movimento, e che sono per noi asset principali per lo sviluppo sostenibile della società e della nostra città.

Non è stata una scelta facile, poiché le professionalità e le competenze a disposizione nei nostri gruppi sono tante e tutte caratterizzate da un’importante conoscenza del territorio e delle sue peculiarità: frutto di un lavoro assiduo e costante negli anni.

Ci teniamo per questo a sottolineare il lavoro importante svolto dal nostro assessore uscente Mario Bonfrate che ha avuto l’arduo compito di ristrutturare un bilancio comunale svincolato dalle royalties della discarica che abbiamo chiuso con grande soddisfazione; ma non solo, il suo lavoro si è contraddistinto in maniera importante anche in ambito turistico tanto da rivitalizzare un settore che soffriva per la mancanza di programmazione e promozione del territorio.

Un in bocca al lupo al nostro Sindaco che guiderà la squadra e che già in questi cinque anni ha dimostrato un grande acume politico, utile soprattutto a instaurare rapporti istituzionali a tutti i livelli, aprendo dialoghi particolarmente costruttivi con gli organi regionali.

A tutta la coalizione Grottaglie Next va tutto il nostro appoggio e sostegno per poter fare quel passo successivo annunciato durante la campagna elettorale. (comunicato stampa)

Lascia un commento