“Dante è connesso”: Daniela Baldassarra fa tappa a Grottaglie

Dopo il grande successo dello spettacolo a Taranto, l’associazione Alzàia Onlus organizza una replica al Teatro Monticello della città delle ceramiche. Appuntamento il 22 dicembre alle 20.30

Prosegue il tour di Daniela Baldassarra, così come il connubio tra l’attrice barese e l’associazione Alzàia Onlus che, dopo il grande successo della data di ottobre a Taranto, organizza una replica dello spettacolo “Dante è connesso” a Grottaglie.

L’evento si svolgerà mercoledì 22 dicembre, alle ore 20.30 al Teatro Monticello (via K. Marx, 1). L’ingresso è libero (previa presentazione del Green Pass), ma la prenotazione è obbligatoria al numero 340.1086557. Prima dell’inizio dello spettacolo, interverrà l’assessora ai Servizi sociali del Comune di Grottaglie Marianna Annicchiarico.

In occasione del settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta Dante Alighieri, l’autrice e attrice Daniela Baldassarra sta portando in scena il monologo a lui dedicato che è un excursus letterario, ma soprattutto una lezione semiseria, sulle differenze di genere e sulle dinamiche della violenza di genere, attraverso un viaggio che parte da La Divina Commedia per attraversare la Bibbia e alcuni celebri romanzi della nostra cultura classica.

L’evento è realizzato dall’associazione Alzàia Onlus ETS, che gestisce gli Sportelli Antiviolenza dell’Ambito Territoriale n. 6, attraverso i finanziamenti della Regione Puglia (nota regionale 813/2020).

Lascia un commento