Grottaglie: il Consiglio Comunale approva un Odg su esposizione bandiera palestinese

Durante la seduta dell’ultimo Consiglio Comunale è stato approvato il punto all’ordine del giorno proposto dal gruppo consiliare di maggioranza “Sud in Movimento” che proponeva l’esposizione sulla facciata della casa comunale della bandiera palestinese.


La richiesta di discussione è pervenuta durante il presidio di solidarietà al popolo palestinese organizzato dall’ARCI Grottaglie, richiesta che ha subito colto il parere favorevole del primo cittadino, Ciro D’Alò e del gruppo consiliare Sud in Movimento.


Crediamo che questi gesti, seppur simbolici, siano importanti in questo periodo storico segnato dall’indifferenza generale sull’argomento, veicolato anche in maniera errata da alcuni organi di stampa”. – dichiara la segretaria di Sud in Movimento, Chiara Intermite.


Siamo molto orgogliosi di questa approvazione – commenta il capogruppo di Sud in Movimento, Andrea Cometae noi, condividendo la volontà con gli altri gruppi politici che l’hanno sostenuta, abbiamo scelto consapevolmente di portarla avanti. Il popolo palestinese da ormai troppo tempo subisce sulla propria pelle un vero e proprio genocidio, acuitosi nell’ultimo mese”.


L’esposizione della bandiera palestinese deve essere per tutti un pungolo continuo, – chiosa il Sindaco, Ciro D’Alòaffinché non si esaurisca mai l’attenzione su questa vicenda ed il sacrificio di uomini come Vittorio Arrigoni non sia mai vano. A tutto il popolo palestinese arrivi la vicinanza e l’impegno della comunità grottagliese a tenere alta l’attenzione su questo tema”.

Lascia un commento