Amministrative Grottaglie. Cantiere del Centrosinistra: “costruiamo insieme il programma”

Dopo la costituzione del Cantiere del Centrosinistra lo scorso dicembre e gli appelli rivolti alle forze politiche cittadine per individuare e costruire un nuovo e aperto campo politico comune, in questi giorni il Cantiere del Centrosinistra ha dato il via ai lavori per la definizione di una nuova proposta per la Città di Grottaglie.

Sono stati individuati i primi temi di discussione su cui concentrare l’impegno e l’operato della nascente coalizione e sono stati costituiti i tavoli tematici che avranno il compito di definire i principi e le macro aree di intervento su cui discutere e costruire insieme il piano programmatico che la nascente coalizione proporrà alla Città.

Sviluppo, lavoro, agricoltura, commercio, formazione, turismo, sostenibilità ed economia circolare, sono solo alcuni dei temi su cui si stanno concentrando i lavori dei vari tavoli, insieme ad altre tematiche di rilevante importanza quali integrazione, inclusione, solidarietà, pari opportunità, parità di genere, istruzione, cultura, arte, sport, partecipazione, associazionismo, regolamenti istituzionali, urbanistica e pianificazione.

L’obiettivo è quello di arrivare ai prossimi mesi con una proposta il più possibile condivisa, incisiva e rinnovata, capace di rispondere alle esigenze di una nuova fase politica, culturale ed economica della Città di Grottaglie e allo stesso tempo affrontare l’attuale situazione socio-sanitaria nazionale che la nostra comunità sta vivendo ormai da un anno.

Il Cantiere del Centrosinistra, inoltre, rinnova l’appello alla società civile e alle realtà associative che animano e costituiscono un importante elemento di arricchimento socio-culturale per Grottaglie a collaborare insieme per costruire una proposta nuova e una visione condivisa e comune della Città. Tra le azioni che vanno in tal senso, infatti, il Cantiere intende prevedere nei prossimi mesi, nel pieno rispetto delle norme di contenimento contro la pandemia, degli incontri tematici aperti alla cittadinanza, alle organizzazioni sindacali e associazioni del territorio.

 
 
Articolo Uno, Associazione Futura, Attivisti 5 Stelle, Cambiamo Grottaglie, La Puglia in Più, Rigenerazione, Sinistra Italiana, Sud in Movimento

Lascia un commento