1467 e 1163 non sono semplici numeri ma il risultato del lavoro di una squadra, composta da uomini e donne, che da 16 anni sono presenti sul territorio attivamente.
Sud in Movimento e Rigenerazione consolidano la loro presenza all’interno del consiglio comunale di Grottaglie, per il terzo mandato, sempre accanto al loro sindaco Ciro D’Alò.
Siamo pienamente convinti, che la compagine del consiglio comunale sia lo specchio della società e per questo siamo onorati ed orgogliosi di essere stati direttamente scelti da 2630 persone come rappresentanti, della visione politica di una città, che vede al centro la partecipazione e il confronto diretto con i cittadini.
Il metodo assembleare di Sud in Movimento e Rigenerazione ha fatto si che il movimento tramandasse, nell’avvicendamento dei suoi componenti, i principi di orizzontalità democratica e il dato elettorale conferma la determinazione di ogni singola candidata e candidato nell’affermazione della lista e non solo del risultato personale.
Analizzando i risultati elettorali possiamo ritenerci più che soddisfatti, nell’aver ancora una volta aver ricevuto il mandato dai cittadini a rappresentare le proposte e le progettualità che abbiamo condiviso quotidianamente anche attraverso la risoluzione di istanze semplici o complesse.
I consiglieri comunali che rappresenteranno Sud in Movimento e Rigenerazione saranno la diretta espressione dell’assemblea e di conseguenza di tutti i cittadini e le cittadine che vorranno contribuire attivamente all’incarico di governo cittadino in maniera diretta oppure attraverso le relazioni con i componenti del movimento.
Aspettando i dati definitivi, avremo in consiglio comunale 3 consiglieri comunali eletti nella lista di Sud in Movimento: Alessandra Lacava, Giovanni Annicchiarico, Saveria D’Alò; e 2 consiglieri della lista Rigenerazione Marianna Annicchiarico e Gabriele D’Abramo.
Facciamo gli auguri ai consiglieri eletti ma soprattutto ringraziamo tutti i candidati delle nostre liste che con il loro impegno hanno dato la possibilità al movimento di poter contribuire in maniera attiva e istituzionale alla realizzazione del progetto amministrativo che la coalizione GROTTAGLIE NEXT ha costruito.