Comunali, in Puglia affluenza al 64,13%. Dato più alto in provincia di Taranto. A San Marzano vince Francesco Leo

Ida De Carolis

, Politica

Si sono concluse le operazioni di voto in 51 comuni pugliesi. L’affluenza finale alle urne è stata del 64,13%, più bassa rispetto all’ultima tornata elettorale di quasi 3 punti percentuali.
 La provincia dove c’è stata la partecipazione maggiore è quella di Taranto l’unica a superare il 70% (70,22), seguita da Lecce con il 68,19%, Bari (63,71%), Brindisi (62,89%), Bat (61,91%), e chiude il Foggiano con il 56,64%. 

Sono nove i Comuni della Città metropolitana di Bari che rinnovano il Consiglio Comunale, due della Bat, otto della provincia di Taranto, 13 in Salento, 11 nel Foggiano e 8 nel Brindisino, tra cui anche il capoluogo.

Lo scrutinio è ancora in corso ma a San Marzano di San Giuseppe è quasi certa la vittoria di Francesco Leo (Insieme in Comune). A Lizzano, Lucia Palombella (Lizzano Ci Siamo) è al 55,30% diventerebbe Sindaca battendo l’uscente Antonietta D’Oria. Quasi certa la riconferma di Ciura a Monteiasi. A Crispiano è testa a testa tra il Sindaco uscente, Lopomo e il candidato Costantino Fortunato.

Lascia un commento