Happy eyes: convenzione tra Comune di Grottaglie e ottici del territorio

E’ stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Grottaglie e gli ottici del territorio che hanno risposto all’avviso pubblico relativo al progetto “Happy eyes”-  ottica sociale per famiglie in difficoltà.


“Un’iniziativa del Comune di Grottaglie – dichiara Marianna Annicchiarico, assessora alle politiche sociali – che consentirà alle famiglie a basso reddito di accedere all’acquisto, a prezzi agevolati, di lenti e montature. Un progetto – continua – che si pone in continuità con quanto già realizzato lo scorso anno con “Smile odontoiatria sociale” che ha consentito a decine di famiglie di ricevere cure odontoiatriche a prezzi scontati.

Marianna Annicchiarico,
assessora alle politiche sociali del Comune di Grottaglie

Sono tre le attività commerciali che hanno risposto all’appello: Ottica Dieci Decimi, Ottica For Vision e Vision Ottica Saracino. In particolare, la convenzione con gli ottici prevede uno sconto del 40% sulle montature da vista complete di lenti oftalmiche graduate antiriflesso monofocali ed uno sconto del 50% sulle lenti multifocali/bifocali e fotocromatiche transitions antiriflesso.

I cittadini che volessero usufruire della convenzione dovranno presentare domanda all’ufficio dei servizi sociali. Il progetto si rivolge ai nuclei familiari con indice di misura della condizione economico-patrimoniale ISEE non superiore ad Euro 7.500,00, indipendentemente dall’età; i cittadini e le cittadine attualmente esenti dai ticket sanitari per motivi anagrafici, per patologie croniche e invalidanti e le persone inabili al lavoro con indice ISEE non superiore ad Euro 10.000,00, nonché ai titolari di social card.


“Tutto questo non sarebbe stato possibile – conclude l’assessora – senza la collaborazione e la grande sensibilità delle attività commerciali che hanno raccolto l’invito dell’amministrazione comunale e si sono rese immediatamente disponibili alla sottoscrizione della convenzione. Un ulteriore segnale di vicinanza da parte dell’amministrazione in un periodo di particolare fragilità.

Lascia un commento