MerryPuglia: acquisti locali per sostenere il commercio e l’artigianato

Ida De Carolis

, Life Style

“MerryPuglia – Chi acquista locale fa gli auguri più belli” è la campagna di sensibilizzazione promossa dalla Regione Puglia per sostenere il commercio locale e artigianale. Un invito, un gesto semplice e concreto, un regalo alla propria comunità. E un messaggio chiaro: privilegiare il commercio di prossimità e non solo a Natale.

Nasce con queste finalità la campagna di comunicazione “MerryPuglia” che intende sostenere i commercianti pugliesi duramente colpiti dall’emergenza sanitaria da Covid-19. Il modo migliore per rilanciare e sostenere le attività del territorio è acquistare i prodotti, scegliere i regali, nei loro esercizi commerciali, recuperando i numerosi vantaggi del commercio tradizionale, primi tra tutti il valore dei prodotti locali e il rapporto di fiducia con gli esercenti. Il tutto nella massima sicurezza e rispettando tutte le misure igienico sanitarie in vigore. 

“Dall’agroalimentare all’oggettistica, qualunque sia il prodotto – dice l’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Delli Nocil’acquisto vale doppio se riconosciamo la storia che c’è dietro ogni attività economica del nostro territorio: e in questo modo, quell’acquisto si trasforma in un regalo alla comunità. E la comunità è fatta di volti, di racconti, ma anche di tradizioni e usanze. Rispettarle e valorizzarle è possibile anche scegliendo uno dei tanti prodotti dell’artigianato locale, per regalare un pezzo di cultura, di manualità creativa, un pezzo di Puglia.

Foto: Ida De Carolis, Ceramiche Annamaria Quaranta

Lascia un commento