AWA, gioventù e creatività in primo piano: un 2023 di successi e ambiziosi progetti per il 2024

AWA, associazione di giovani creativi e professionisti attiva dal 2019 nel panorama culturale di Grottaglie, si appresta a un nuovo anno ricco di sfide e successi, dopo un 2023 trascorso tra produzioni artistiche di alto livello e il conseguimento di importanti riconoscimenti.

L’anno appena concluso è stato per l’associazione un periodo di significativa consapevolezza e crescita, durante il quale l’associazione ha realizzato ben ventotto produzioni, tra cui spiccano “Capodanno in Piazza ’23”, la seconda edizione de “Outside Fest”, e la prima edizione del “Due Giugno Grottaglie“. Eventi che hanno coinvolto complessivamente circa 15.000 spettatori di diverse fasce d’età, dimostrando la capacità dell’associazione di intercettare un pubblico variegato.

Il culmine di questo periodo di successi è rappresentato dall’aggiudicazione del finanziamento regionale “Puglia Capitale Sociale 3.0”, destinato a sostenere un festival musicale e iniziative artistiche, culturali e sociali. Inoltre, in collaborazione con il Comune di Grottaglie e il Liceo “G. Moscati”, da qualche settimana ha ri-aperto le porte del Laboratorio Urbano “Crea!” di Grottaglie, progetto supportato da “Galattica – Rete Giovani Puglia”.

Il claim “Power your creativity”, che ha caratterizzato sin dalla nascita la mission di AWA, sarà il fulcro delle attività previste per il prossimo anno. L’associazione si propone di continuare a produrre eventi di alta qualità, creando un’offerta culturale innovativa per i giovani e non solo, supportando l’intero processo creativo dalla progettazione alla produzione e fino alla promozione dei prodotti realizzati.

Il 2023 è stato definito da AWA come un anno di svolta e di consolidamento delle progettualità, con una forte coesione tra i soci che ha rappresentato un valore aggiunto per l’ente. “Il 2024 si prospetta, anch’esso, un intenso anno che ci vedrà impegnati nello sviluppo viscerale dei progetti avviati e non solo. Desideriamo rappresentare, per Grottaglie e per tutta la provincia tarantina, una giovane e innovativa realtà per la promozione dell’industria culturale e creativa, con la stessa consapevolezza che ci ha condotti sinora”dichiarano dal team di AWA.

AWA si configura così non solo come una realtà giovanile in crescita, ma come un punto di riferimento consolidato per la promozione dell’industria culturale e creativa. Grazie al suo impegno e alla visione progressista, l’associazione rappresenta un terreno fertile per la crescita di talenti emergenti e consolidati, contribuendo in modo significativo al tessuto culturale, artistico e sociale di Grottaglie e della provincia tarantina. Un esempio concreto di come i giovani investano nella propria terra, dimostrando che, sebbene la strada possa essere più difficile, è tutt’altro che impossibile.

Lascia un commento