Grottaglie, il 2022 si apre con un maxi finanziamento: in arrivo 4 milioni di euro

Il 2021 si chiude e, per la città di Grottaglie, il nuovo anno inizia con il botto: quattro milioni di euro di finanziamento per grandi opere pubbliche.
La giunta D’Alò chiude e apre il nuovo anno come meglio non poteva attendersi, il secondo progetto di Rigenerazione Urbana è stato finanziato per oltre quatto milioni di euro.

Si potrà contare su ulteriori ottocentomila euro per il completamento della pavimentazione nel centro storico. Risorse aggiuntive che permetteranno di aggiungere, al progetto già in essere, ulteriori vie per la sistemazione e il rifacimento del basolato.

Quasi due milioni di euro per l’efficientamento energetico della scuola “Giotto” e “Giovanni Paolo II”.
Quattrocentomila euro, che si sommano ai seicentomila già stanziati dalla Regione Puglia, per i lavori di rifacimento e sistemazione di viale Matteotti con riqualificazione dell’intera area commerciale, dell’arredo urbano e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Ed ancora, cinquecentomila euro per la sistemazione e riqualificazione di Piazza IV Novembre e delle vie Partigiani Caduti, Ennio e Martiri d’Ungheria.

Infine, cinquecentomila euro per l’adeguamento e la ristrutturazione dello storico circolo tennis della città.

I progetti, tutti ammessi completamente, hanno lo stesso obiettivo: il miglioramento del decoro urbano, del tessuto sociale e ambientale di tutto il territorio comunale.

Entusiasta l’assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici del Comune di Grottaglie, arch. Giovanni Blasi. “Chiudere un anno con un finanziamento di quattro milioni di euro è sicuramente la cosa più auspicabile e desiderabile per un’amministrazione comunale. Per questo finanziamento avevamo individuato degli obiettivi che si andavano ad incastrare con altre linee di finanziamento e ci sono state finanziate tutte”.

Giovanni Blasi, assessore in quota al gruppo consiliare “Sud in Movimento” e riconfermato nella giunta “D’Alò bis”, evidenzia l’importanza della continuità amministrativa per la realizzazione di grandi opere pubbliche. “La gestione della macchina amministrativa, sia da un punto di vista tecnico che politico, è complessa ed ha bisogno di tempo, sopratutto nelle programmazioni a lungo termine. Ed è proprio questo che, durante la campagna elettorale, abbiamo spiegato ai cittadini. Aver riconfermato il Sindaco D’Alò dando continuità al suo programma amministrativo, già ben avviato e ampiamente documentato, potrà dare alla città l’opportunità di portato a termine numerosi progetti fondamentali per la crescita e lo sviluppo della nostra Grottaglie. E questo importante finanziamento è la prova, nero su bianco, di quello che abbiamo detto in campagna elettorale”.

Lascia un commento