Il batterista Mylious Johnson a Grottaglie per un masterclass di batteria

Ida De Carolis

, Eventi

Mylious Johnson, uno dei più grandi percussionisti della scena pop-rock contemporanea sarà, domani 26 febbraio, a Grottaglie per una masterclass di batteria.
L’iniziativa, promossa dal laboratorio di musica e percussioni Booom del maestro Giacomo Abatematteo, sarà un’occasione di formazione e di crescita artistica per gli allievi della nota scuola di batteria.

Nella masterclass tenuta da Johnson, i batteristi saranno accompagnati in un percorso di approfondimento di questo affascinante e unico strumento, tra consigli per un miglioramento tecnico e utili indicazioni per un eventuale futuro professionale.

Oltre ad essere noto il suo talento da percussionista, Mylious Johnson ha collaborato con grandi artisti del panorama musicale internazionale. Nel suo curriculum compaiono i nomi di Madonna, Jovanotti, Tiziano Ferro, Emma Marrone, Destiny’s Child, Linda Perry, Jessica Simpson, Queen Latifah e Quincy Jones.

“Con queste iniziative – dichiara il maestro Giacomo Abatematteo vogliamo offrire ai nostri allievi la possibilità̀ di scambiare le esperienze musicali attraverso momenti di confronto che possano valorizzare le competenze soggettive e di gruppo”.

Lascia un commento