Grottaglie: certificati anagrafici anche nelle tabaccherie, il servizio attivo da oggi

Da oggi nelle tabaccherie grottagliesi è possibile stampare diverse certificazioni anagrafiche grazie a una convenzione siglata tra il Comune di Grottaglie e la Federazione Italiana Tabaccai e il supporto tecnologico di Novares e Csi.

Il Comune di Grottaglie è il terzo comune pugliese ad attivare questo importante servizio di semplificazione per i cittadini che non dovranno necessariamente recarsi in Comune per ottenere questi documenti.

Con la collaborazione di Novares, società del gruppo FIT, le tabaccherie del territorio che partiranno in via sperimentale per il nuovo progetto, sono 8, e sono dislocate nella varia aree del territorio, a copertura dell’intero Comune.

A breve, in una seconda fase, l’adesione al progetto potrà essere estesa a tutte le tabaccherie associate FIT, del Comune, e quindi il numero dei punti vendita convenzionato aumenterà, diventando una grande rete civica al servizio dei cittadini.

Per ogni singolo certificato esente da bollo, al costo di 2 euro (costo che copre il servizio reso dai tabaccai) si potranno ottenere i seguenti certificati: anagrafico di nascita; anagrafico di morte; anagrafico di matrimonio; di cittadinanza; di esistenza in vita; di residenza; di stato civile; di stato di famiglia; di residenza in convivenza; di stato di famiglia aire; di stato libero; anagrafico di unione civile; di convivenza.

Le prime otto tabaccherie convenzione sono: via Alcide de Gasperi, 60; via Santa Maria in Campitelli, 161 ang. via Caserta 2/4; via Ennio, 154/c; via Paritaro, 4 ang. via Vittorio Emanuele II, 3; via Guglielmo Marconi, 75; via Madonna di Pompei, 2 ang. viale Giacomo Matteotti 112; piazza Regina Margherita, 8; via Giacomo Matteotti, 30.

Lascia un commento