Solidarietà Ucraina: bus gratuiti per profughi in arrivo in Italia

Ida De Carolis

, Attualità

Marino Bus, società italiana del trasporto passeggeri su gomma, risponde all’appello di solidarietà nei confronti dei cittadini ucraini in fuga dal conflitto mettendo a disposizione biglietti gratuiti per i trasferimenti in bus. L’azienda fornirà gratuitamente, a chi è fornito di passaporto ucraino, la possibilità di spostarsi gratuitamente sui propri mezzi nelle tratte a lunga percorrenza verso Puglia, Campania, Calabria e Basilicata da tutte le città del Centro-Nord Italia servite (Milano, Trieste, Trento, Udine).

Il servizio è già attivo, prenotando al numero telefonico 080.3112335. L’azienda fa sapere di aver comunicato l’iniziativa alle rappresentanze diplomatiche di Kiev in Italia affinché possano informare i propri cittadini in arrivo e assisterli nella fase di prenotazione.

“Il servizio – comunica l’azienda – permetterà così di rendere più semplici i ricongiungimenti dei profughi con i familiari che vivono in Italia o il raggiungimento di luoghi di ospitalità sicuri”

“Di fronte a una situazione così drammatica e preoccupante – dichiara Gerardo Marino, amministratore unico di MarinoBus – , non si può restare semplici spettatori ma si ha il dovere etico di sostenere, con un aiuto concreto e nei limiti delle proprie possibilità, bambini, donne e uomini che, inevitabilmente smarriti, disorientati e fragili, arrivano dall’Ucraina in un Paese straniero”. 

Lascia un commento