Ambasciatori della nostra agricoltura e della cultura italiana intorno al cibo. Sono chef e professionisti italiani che vivono e lavorano all’estero ma che conservano la passione per i sapori e la cultura del cibo nostrano.
Il prossimo evento della condotta Slow Food di Grottaglie sarà l’occasione per incontrare alcuni dei protagonisti del gusto dei nostri territori all’estero.
Nel corso della serata, quattro professionisti saranno intervistati da Franco Peluso con la collaborazione di Federico Lubrani, fiduciario della condotta scozzese di Glasgow.
“L’incredibile talento e le esperienze professionali dei nostri ospiti – dichiara Franco Peluso, fiduciario della condotta grottagliese – ci porteranno a conoscere quattro diverse storie di chi vive e lavora in diverse località del mondo partendo da Barcellona con Francesco Cerutti, veterinario e proprietario di un caseificio urbano a Barcellona per poi volare negli Stati Uniti ed incontrare Odette Fada, Chef a New York e rientrare nel vecchio continente a Glasgow in Scozia e conoscere Giovanna Eusebi, chef di origini italiane e concludere con lo chef Alessandro Grano che qualche anno addietro ha lasciato la nostra Taranto, dopo essersi formato nell’Istituto Alberghiero di Pulsano, per vivere e lavorare a Londra.”
Appuntamento in diretta giovedì 15 aprile ore 20:45 pagina Facebook Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche.
Foto di aneps080203 da Pixabay